Comando per impianti gru a vie di corsa sospese


Comando mobile lungo la gru

  • La pulsantiera pensile con tasti a 2 livelli può essere spostata liberamente lungo la gru, indipendentemente dalla posizione del dispositivo di sollevamento.
  • Consigli sui motoriduttori di traslazione elettrici per il movimento della gru e del carrello.
  • Disponibile per le gru sospese EHB-X, ZHB e ZHB-X

Dispositivo di comando sul gancio di carico

  • Disponibile per impianti a vie di corsa sospese senza motoriduttori elettrici e con una porta max di 250 kg.

Radiocomando

  • Il radiocomando viene consegnato come set completo: un trasmettitore portatile leggero ed ergonomico, un ricevitore, batterie ricaricabili, una base di carica induttiva con fissaggio a parete, una custodia con tracolla e un attacco per cintura.
  • La portata del trasmettitore è di 50 metri.
  • Come dotazione aggiuntiva sono necessari un comando tramite contattori, un avvisatore acustico e un limitatore di movimento per ogni movimento di traslazione.
  • Disponibile per tutti gli impianti a vie di corsa sospese ABUS.

La pratica base di carica ricarica induttivamente le batterie del trasmettitore. In questo modo non è necessario rimuovere le batterie dal trasmettitore, che può rimanere nella custodia durante la ricarica. La base di carica può essere appoggiata su una superficie piana oppure fissata alla parete con un supporto. Gli accessori per il montaggio a parete sono in dotazione.

Il telecomando ABURemote funziona con batterie ricaricabili standard con un'autonomia di oltre 40 ore. In questo modo non si devono più acquistare batterie ricaricabili speciali con conseguente risparmio di costi.

Contrassegno della direzione di marcia

La sicurezza durante il comando di una gru è molto importante per ABUS. Affinché la direzione di marcia della gru sia sempre chiara, ABUS utilizza contrassegni della direzione di marcia, a prescindere dalla posizione del gruista.

Questi contrassegni della direzione di marcia sono molto utili per selezionare sempre il tasto corretto per il movimento di traslazione, soprattutto quando si movimenta la gru con un telecomando. Pertanto, i contrassegni della direzione di marcia fanno parte del volume di fornitura standard di un radiocomando fornito da ABUS.

I contrassegni vengono fissati solitamente sul lato inferiore della gru.

I simboli sulla gru corrispondono esattamente a quelli del radiocomando o della pulsantiera pensile e sono pertanto inequivocabili. I contrassegni sono provvisti di un magnete, che consente di cambiare la posizione dei contrassegni o aggiungerli in un secondo momento senza problemi, con un grande vantaggio rispetto ai tradizionali cartelli adesivi.