Sistemi di sollevamento ABUS presso Hollandia: soluzioni di sollevamento per strutture in acciaio di alta qualità


Presso Hollandia a Krimpen aan den Ijssel, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di strutture in acciaio complesse, ABUS Kraansystemen(NL) svolge un ruolo importante nelle operazioni quotidiane del sito produttivo. In uno degli ampi capannoni dell'azienda sono stati installati diversi sistemi di sollevamento per movimentare componenti in acciaio pesanti in modo sicuro, preciso ed efficiente.

Informazioni su Hollandia

Hollandia è un'azienda leader nel settore delle costruzioni in acciaio con oltre un secolo di esperienza in grandi progetti infrastrutturali. Questi includono ponti, chiuse, barriere contro le mareggiate, strutture offshore e altre opere civili complesse. Con una forte attenzione all'innovazione e alla qualità, l'azienda realizza in tutto il mondo progetti che richiedono precisione tecnica e affidabilità.

Gru su misura per le costruzioni in acciaio

Nel capannone di produzione di Hollandia sono stati installati diversi sistemi di gru ABUS, ciascuno progettato per soddisfare le specifiche esigenze di sollevamento in loco:

  • Due gru a ponte a doppia trave dotate di due paranchi elettrici a fune metallica. Ciascun paranco può sollevare fino a 10 tonnellate quando il carico è posizionato al centro della gru. A causa della struttura del capannone, la capacità massima al di fuori delle zone contrassegnate è limitata a 8 tonnellate per paranco. Questa configurazione consente di movimentare in sicurezza componenti lunghi e pesanti, mantenendo la flessibilità nell'area di lavoro.
  • Tre gru a cavalletto semiportante a una trave con una capacità di sollevamento di 5 tonnellate ciascuna. Queste gru sono ideali per spostare in modo efficiente i pezzi all'interno di aree specifiche del capannone, offrendo un flusso di lavoro flessibile senza compromettere le prestazioni di sollevamento.
  • Una gru a ponte monotrave più piccola, dotata di un paranco da 2 tonnellate, supporta lavori di assemblaggio più leggeri e la movimentazione di utensili o componenti più piccoli.

Qualità, sicurezza e facilità d'uso

La collaborazione con Hollandia evidenzia la fiducia riposta nella forza e nell'affidabilità dei sistemi di gru ABUS. Grazie alla diversità delle gru installate, Hollandia può ottimizzare i propri processi di produzione con il pieno controllo della sicurezza, della capacità e dell'efficienza operativa in ogni sezione del capannone.