Fissaggio per gru a bandiera a colonna


Quale fissaggio per gru è adatto al mio tipo di impiego?

In questa tabella sono illustrate le numerose possibilità di montaggio a pavimento.

Su cosa si deve fissare la gru? Quali modelli di gru sono possibili? Quali sono le portate e gli sbracci possibili? Quali sono i requisiti che il cliente deve soddisfare? Fissaggio
nuovo edificio 
o pavimento del capannone, non ancora costruito
tutti tutte le portate e gli sbracci costruzione della fondazione

con tiranti e matrice

nuovo edificio 
o pavimento del capannone, non ancora costruito,
ideale per installazione successiva della gru
tutti tutte le portate e gli sbracci costruzione della fondazione

con tiranti e matrice

pavimento o soffitto del capannone in cemento armato,
calcestruzzo normale rinforzato,  senza fibre di acciaio
LS / LSX tutte le portate e gli sbracci verifiva dell'idoneità del pavim con piastra con tasselli
VS fino a 500 kg tutti gli sbracci
da 500 fino a 3200 kg a seconda dello sbraccio
pavimento o soffitto del capannone in cemento armato,
calcestruzzo normale o calcestruzzo rinforzato con fibre di acciaio
LS / LSX tutte le portate e gli sbracci verifica dell'idoneità del pavimento del caponne con piastra internedia
VS fino a 1000 kg tutti gli sbracci
da 1250 fino a 5000 kg a seconda dello sbraccio

Siete interessati a una gru a bandiera a colonna con montaggio a pavimento? Richiedete subito un preventivo!

Fissaggio con tiranti sulla fondazione

Avete intenzione di utilizzare una gru a bandiera per il nuovo capannone e volete metterla subito in funzione non appena vi trasferite nel nuovo capannone?

In questo caso avvaletevi del metodo classico di fissaggio delle gru a bandiera a colonna tramite tiranti che, durante la costruzione della piastra di fondazione, vengono affogati con colate di calcestruzzo in una fondazione.

Il volume di fornitura di ABUS comprende i bulloni di ancoraggio e una matrice in acciaio. La matrice aiuta a posizionare con precisione i bulloni di ancoraggio e ad allineare il telaio di ancoraggio.

ABUS fornisce inoltre tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione della fondazione, compresa l'armatura (ai sensi della norma DIN 1045-1).

Fissaggio con tiranti ABUS alla fondazione

State pianificando un nuovo capannone e prevedete di installare anche gru a bandiera a colonna in un secondo momento?

I tiranti ABUS rappresentano la soluzione intelligente ogniqualvolta il punto di posizionamento futuro della gru debba restare inizialmente accessibile e transitabile.

I tiranti sono divisi in due parti e vengono collegati tra loro tramite manicotti. I manicotti a filo con il pavimento vengono coperti per impedire la penetrazione di impurità.

In questo modo sarà possibile installare la gru a bandiera a colonna in un secondo momento avvitando i perni filettati nei manicotti.

Il volume di fornitura di ABUS comprende i bulloni di ancoraggio e una matrice in acciaio. La matrice aiuta a posizionare con precisione i tiranti e ad allineare il telaio di ancoraggio.

ABUS fornisce inoltre tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione della fondazione, compresa l'armatura (ai sensi della norma DIN 1045-1).

Fissaggio con piastra con tasselli su pavimento/soffitto in cemento armato

Avete un pavimento o un soffitto in cemento armato (da C20/25 a C50/60) e volete installarvi una gru a bandiera a colonna?

Utilizzate in tal caso l'opzione flessibile di montare la gru con tasselli speciali. Per le gru a bandiera di tipo LS, LSX o VS (fino a 500 kg), questa è una soluzione consueta per tutte le portate e gli sbracci. Questo sistema di fissaggio è frequente anche per le gru a bandiera a colonna con portata da 500 a 3200 kg, a seconda dello sbraccio.

In questo caso viene utilizzato l'ancorante chimico Fischer sviluppato appositamente per i carichi dinamici. Per evitare il rischio di inciampare, la piastra con tasselli rotonda è stata progettata in modo che non vi siano sporgenze verso l'alto interferenti.

Oltre ai bulloni di ancoraggio a iniezione e alla piastra con tasselli, il volume di fornitura comprende anche l'anello di casseratura e la malta per la colata.

Fissaggio con piastra intermedia a pavimento in cemento armato

Avete un pavimento in normale calcestruzzo (C25/30) o in calcestruzzo rinforzato con fibre di acciaio e volete installarvi sopra una gru?

In questo caso è adatto il fissaggio con una piastra intermedia quadrangolare. La piastra di fondazione viene perforata con una carotatrice e scalpellata nella zona inferiore in modo da ottenere un buon ancoraggio posteriore dopo aver affogato (con malta) i bulloni di ancoraggio inseriti.

ABUS fornisce la piastra intermedia. Possiamo fornire anche i necessari ancoraggi, la malta e il materiale di casseratura.

Fissaggio con piastra intermedia a un soffitto in cemento armato

Nel vostro edificio è presente un controsoffitto in calcestruzzo (C25/30) su cui installare una gru a bandiera?

Questo è possibile con la piastra intermedia di ABUS. Dopo aver perforato il soffitto in cemento armato, la piastra intermedia viene montata con i tiranti passanti.

Il volume di fornitura di ABUS comprende la piastra intermedia. Possiamo anche fornire gli appositi tiranti passanti, la malta e il materiale di casseratura.